Hengqin International Financial Center / Aedas

Hengqin International Financial Center è ispirato a “The Nine Dragons”, la famosa passeggiata della pittura cinese della dinastia Song. La forma è il design di questa architettura incarna l’energia ma anche la trasformazione e la crescita. 
Il risultato delle geometrie racchiuse in Hengqin International Financial Center si può descrivere attraverso tre azioni: Shape, Math e Discretize

Shape
Azioni come estrusione, torsione, rotazioni vengono applicate alla geometria di origine dando origine al volume che definisce lo spazio dell’architettura.

Math
L’uso della matematica all’interno della progettazione permette di controllare in modo preciso le forme per ottenere superfici o profili sinuosi. In questo caso l’applicazione di questa tecnica ha permesso di installare le unità vetrate per sezioni e con angoli gradualmente spostati per formare la curva tridimensionale.

Discretize
La discretizzazione la si può leggere nelle superfici dell’architettura dove vediamo una serie di elementi uguali che si accostano andando a comporre il pattern della superficie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: